venerdì 16 novembre 2007

ICARO 2007





La caduta di icaro tra le stelle del cielo blu. L'espressione del desiderio infinito dell'uomo...
Gli elementi principali della composizione di Matisse sono le stelle e un piccolo puntino rosso ke spicca tra i colori presenti...il cuore... di icaro ma anke dell'opera!!!
A mio parere è proprio il colore a farla da padrone,è lui ke da forza al volo di icaro,ke fa vibrare la sua immagine quasi come se danzasse.
Conosciamo bene la st di icaro ke pur sapendo di avere le ali di cera e più volte avvisato dal padre,Dedalo,di nn volare vicino al sole,sale in alto...troppo in alto... tanto ke le sue ali verranno sciolte dal calore del sole e il sue folle volo si concluderà precipitando giù nell'oceano. In tutte le spiegazioni si dice ke icaro sia l'allegoria dell'uomo sempre alla ricerca di qualcosa ke lo soddisfi,ma nn sempre questa ricerca ti premia...nel caso di icaro si conclude in tragedia giusto x sottolineare ke nn bisogna spingersi al di là delle proprie capacità e bisogna riconoscere i propri limiti...certo il nostro icaro nn ha fatto una bella fine xò io sono dell'idea ke un pò bisogna osare e chissà...magari la nostra caduta libera nn sarà in un oceano mare al contrario del nostro sfigato amico o magari alla fine icaro avrà avuto la fotuna di vedere le cose da un altro punto di vista x cui anke la fine tragica avrà avuto un suo xkè ...

Nessun commento: