giovedì 27 dicembre 2007

wuao

...Dall'america con furore...sempre avanti!!!!

mercoledì 26 dicembre 2007

Lettere d'amore

21 aprile 1920

L'amore è cosciente di se stesso. E' un impulso creativo,non ha altro proposito se non quello di colmare se stesso.
L'essere umano è perfetto nelle sue imperfezioni.
Devo accettare che,quando qualcuno si muove molto lentamente in una certa direzione, è solo perchè questa è la sua unica maniera di percorrere quel cammino.
La stessa cosa accade con l'amore.
K. Gibran

Ora si ke è Natale

Devo dire ke è stato davvero un Natale inaspettato!!! in famiglia,ovviamente...sempre bello,anzi quest'anno di + xkè eravamo davvero tutti,anke i miei cugini ke stanno fuori.
Già questo è stato il massimo...pensavo...e invece le sorprese nn sono finite qui!!!
La + bella è stata avere ricevuto la pace!!! sentivo questo desiderio...e quando in kiesa il prete ha detto "scambiatevi un segno di pace" io ho sentito un vuoto...in cuor mio avevo fatto pace con tutti,anke se in maniera simbolica...ma sapevo ke nn era il massimo. Si è in pace quando hai il consenso dell'altra xsona...e allora certe cose si devono necessariamente comunicare...nn basta teneserle x se...anke se spesso faccio così(come mi diceva sempre qualcuno).
Ho mandato gli auguri solo alle xsone care,e tra queste me ne mancava 1...speciale! lo mando o nn lo mando...questo mi domandavo...un pò alla Marzullo !!! poi ho premuto invio ed è partito....
Nessuna risposta!!!! allora mi sono detta "saranno le linee intasate" ...nn mi sono data x vinta e col cell in mano mi kiedevo" gli kiamo o nn gli kiamo?"...certo è kiaro ke fossi un pò incerta!!!
Alla fine il cell squillava...tu ..tu..tu PRONTO!!! una voce squillante è decisa. io un timido cenno di auguri e lui netta risposta"ma ki è"...a quel punto si è sentito 1 strano rumore, tipo...avete presente quando arriva qualcosa x terra e inizia a rotolare? ecco erano le mie palline ke cadendo iniziavano a prendere velocità...in pratica ci sono rimasta un pò male!!! ma il suo tono rilassato deponeva a mio favore... lungo sospiro e inizio a parlare come mio solito fare!
Oggi poi ci siamo visti x un caffè...LUNGO...e finalmente mi sono sentita in PACE!!!
Questo è stato il + bel regalo,sapere ke nonostante tutto,l'amore trionfa!!! ...e anke il nostro alla fine,anke se in maniera insolita,ha trionfato!!! Il tempo,è vero, ti aiuta a capire la realtà delle cose,e 2 xsone ke si sono amate al di sopra del normale e del comune nn possono volersi male!!!
All'inizio è stato un pò strano fare finta di niente,ma noi siamo bravi x questo...forse è proprio questo amore direi insolito,ke ci xmette di guardare avanti! io nn credo ke altri al posto nostro oggi si sarebbero scambiati gli auguri...
E' stato un mix di emozioni e sensazioni...nn riesco a scriverle,lui in questo sarebbe + bravo,ma alla fine ciò ke conta è esserci abbracciati e guardati a lungo...e questo è bastato x dirci tutto,anke di +! penso ke anke lui in fondo avesse questo stesso mio desiderio,e ora posso dire di sentirmi meglio,il suo profumo,il suo sguardo,la sua voce,la sua pelle,le sua mani,la sua dolcezza...tutto è bello...speciale...e anke se nn è + mio...anke se nn ci apparteniamo +,sappiamo ke un pezzo dei nostri cuori sarà sempre riservato a noi e ai nostri ricordi senza tempo ne fine...
Ora si ke è NATALE...
...e questo è il video ke mi piace di +...e ti dedico...AUGURI piccolino!!!




mercoledì 19 dicembre 2007

C'è una luce ke nn si spegnerà mai!!!!

se vi piace Morrissey vi consiglio www.worldofmorrissey.com/npage.as
...niente male!!!...buona lettura!


http://www.youtube.com/watch?v=INgXzChwipY

Portami fuori stanotte
Dove ci sia della musica e della gente
Che sia giovane e viva
Viaggiando in auto con te
Mai e poi mai vorrei tornare a casa
Perché una casa non ce l'ho,Non più
Portami fuori stanottePerché voglio vedere gente
E voglio vedere luciViaggiando in auto con te
Oh, ti prego, non farmi scendere a casaPerché non è la mia casa, è la loro casa
Ed io là non sono più il benvenuto
E se un autobus a due piani Si schiantasse contro di noi
Morire al tuo fianco Sarebbe un modo divino di morire
E se un camion di dieci tonnellate Ci uccidesse entrambi
Morire al tuo fianco Ebbene, per me sarebbe un piacere ed un privilegio
Portami fuori stanotte Portami dove vuoi, non ha importanza
E nel buio sottopassaggio Ho pensato: 'Oh Dio, finalmente è giunta la mia occasione!
'Ma poi una strana paura mi sconvolse E non riuscii a dire una parola
Portami fuori stanottePortami dove vuoi, non ha importanza
Viaggiando in auto con teMai e poi mai vorrei tornare a casa
Perché una casa non ce l'ho Oh non ce l'ho
E se un autobus a due piani Si schiantasse contro di noi
Morire al tuo fianco Sarebbe un modo divino di morire
E se un camion di dieci tonnellate Ci uccidesse entrambi
Morire al tuo fiancoEbbene, per me sarebbe un piacere ed un privilegio
C'è una luce che non si spegnerà mai .....


Una canzone sulla stretta relazione fra amore e morte. Amore non dichiarato. Solo immaginato, fino alle estreme conseguenze di una morte in un incidente stradale accanto alla persona amata. La strana paura nel buio sottopassaggio è forse la paura del rifiuto o la paura stessa di una nuova relazione. La luce che non si spegnerà mai simboleggia la luce di questo amore inconfessato, per sempre accesa nell'anima del passeggero di questo giro in auto.

domenica 9 dicembre 2007

camminando x le vie di catania

Fontana dell ' Elefante
è un monumento realizzato tra il 1735 e il 1737 dall' architetto Giovan Battista Vaccarini . Il suo elemento principale è una statua in basalto raffigurante un elefante ,chiamato dai catanesi "u liotru" ,simbolo della città.La fontana è stata realizzata dopo il terremoto del 1693 ,è formata da un piedistallo in marmo bianco con una grande vasca su cui cadono getti d'acqua e da due statue che rappresentano i fiumi simeto e amenano,al di sopra del piedistallo si trova l'elefante in pietra lavica ,con incisi segni di sant'agata e infine sulle spalle l'elefante ha un obelisco egiziano alto 3,61 metri con segni iconografici del culto della dea iside e sulla parte sommitale un globo, una palma e un giglio che sono segni iconografici della santa catanese , e una tavoletta metallica in cui sono incise delle lettere (M.S.S.H.D.P.L.) che sono legati al culto agatino.Secondo lo studioso Idrisi ,la statua dell'elefante fu realizzata a catania nel periodo bizantino ed è legata ad 1leggenda .L'antica leggenda racconta che quando Catania fù per la prima volta abitata ,tutti gli animali feroci e pericolosi furono messi in fuga dall'elefante, e i catanesi in senso di ringraziamento fecero una statua da loro chiamata "liotru" che è una correzione dialettale di eliodoro ,un mago che nel tempo dei bizantini abitava in città e faceva disperare i cittadini con i suoi trucchi e diavolerie,una di queste racconta ke fu capace di far camminare l'elefante in pietra , poi questo mago fù bruciato dal vescovo san Leone II . Sono state fatte diverse ipotesi e studi x sapere l'origine di questa statua ma le due piu attendibili sono quella dello storico Carrera di militello che diceva che questa statua era x simboleggiare la vittoria dei catanesi sui libbici o quella secondo cui era una statua magica fatta dai bizantini x proteggere la città dalle offese dell'etna .





Stonata

mercoledì 28 novembre 2007

La leggenda del cavaliere senza testa

Nasce nella Catania del 700. Leggenda ambientata nella Via Crociferi ed in passato residenza di nobili che vi tenevano i loro notturni incontri o intrighi amorosi che dovevano esser tenuti nascosti. Quindi, essi fecero circolare la voce che di notte vagasse un cavallo senza testa, voce che intimorì la cittadinanza ed impediva alle persone di uscire di casa una volta calate le tenebre. Soltanto un giovane scommise con i suoi amici che ci sarebbe andato nel cuore della notte, e, per provarlo, avrebbe piantato un grosso chiodo sotto l’Arco delle Monache Benedettine. Gli amici accettarono la scommessa ed il giovane si recò a mezzanotte sotto l’arco delle monache, e vi piantò il chiodo ma non si accorse di avere attaccato al muro anche un lembo del suo mantello, quindi, quando volle scendere dalla scala, fu impedito nei movimenti e, credendo d’esser stato afferrato dal cavallo senza testa, morì. Pur vincendo la scommessa, la leggenda fu confermata.


Back to life

Chi vive nella menzogna è destinato a una vita mediocre....ke pena ke mi fai.
soltanto uomini!!!
ke razza quella umana!!!
solo 1 di noi poteva avere il potere di giudicare e condannare.
ci xmettiamo di sparare addosso solo xkè in quel momento sentiamo di dover necessariamente sfogare il nostro io,ma poi alla fine ke cosa hai concluso? solo il tentativo di ferire una xsona e la soddisfazione di aver tirato fuori ciò ke avevi dentro,magari sollecitato dagli eventi o dalle 1000 voci ke ronzano intorno.
ki nella propria vita nn ha mai detto una bugia?...nn vuole essere una giustificazione ne una critica,ma un invito alla pace!!! a mettere da parte ciò ke è stato,gli asti,i rancori,e tutto ciò ke è simile...imparare a xdonare,a nn portare rancore. Nn lo dico xkè mi sento in difetto ,ank'io ho da xdonare e devo dire ke l'ho semre fatto,e alla fine ci si sente pure meglio. Certe cose nn si possono spiegare,la vita a volte si mette in modo tale ke certi eventi ostacolino il suo corso,forse troppe cose si sono accavallate,troppe situazioni nn hanno contribuito a nostro favore. Nn voglio riprendere i soliti discorsi x cui tra l'alto nn ci troviamo nemmeno d'accordo,quello ke posso fare è ripetere a + nn posso ke certi sentimenti sono speciali(solo noi lo sappiamo)e anke se sembra difficile crederci,so ke in fondo le cose dette col cuore difficilmente si dimenticano e x rabbia nn si credono,ma il loro eco è + forte di qualsiasi altra voce...
ne so qualcosa!!!
Tornare Alla Vita
Dove eri tu quando ero bruciato e spezzato?
Quando stavo alla finestra a guardare i giorni scorrere?
Dove eri tu quando ero ferito e indifeso?
perchè le cose che dici e quelle che fai mi opprimono.
Mentre stavi appesa alle parole di qualcun altro,morendo per credere in quello che sentivi
io stavo dritto sotto i raggi del sole.
Perso nei pensieri e perso nel tempo,
mentre venivano piantati i semi della vita e del cambiamento,
fuori la pioggia cadeva scura e lenta.
Mentre ragionavo su questo pericoloso ma irresistibile passatempo
ho fatto un viaggio profondo attraverso i nostri silenzi
e ho capito come fosse arrivato il momento
di uccidere il passato e tornare alla vita.
Ho fatto un viaggio profondo attraverso i nostri silenzi
e ho capito come fosse iniziata l’attesa
e mi sono diretto sicuro...verso il sole splendente.

Film della sera




lo consiglio ....è davvero bello!!! peccato ke in tv nn trasmettano la versione integrale
certo è un pò datato ma vale la pena rispolverarlo...ovviamente la lacrimuccia può scapparci.
Buona visione!!!

venerdì 23 novembre 2007

giovedì 22 novembre 2007

...bellaaaa...




torna il grande Adriano,da domani lo sentiremo col suo ultimo capolavoro...
Dormi amore,la situazione nn è buona!!!

venerdì 16 novembre 2007

ICARO 2007





La caduta di icaro tra le stelle del cielo blu. L'espressione del desiderio infinito dell'uomo...
Gli elementi principali della composizione di Matisse sono le stelle e un piccolo puntino rosso ke spicca tra i colori presenti...il cuore... di icaro ma anke dell'opera!!!
A mio parere è proprio il colore a farla da padrone,è lui ke da forza al volo di icaro,ke fa vibrare la sua immagine quasi come se danzasse.
Conosciamo bene la st di icaro ke pur sapendo di avere le ali di cera e più volte avvisato dal padre,Dedalo,di nn volare vicino al sole,sale in alto...troppo in alto... tanto ke le sue ali verranno sciolte dal calore del sole e il sue folle volo si concluderà precipitando giù nell'oceano. In tutte le spiegazioni si dice ke icaro sia l'allegoria dell'uomo sempre alla ricerca di qualcosa ke lo soddisfi,ma nn sempre questa ricerca ti premia...nel caso di icaro si conclude in tragedia giusto x sottolineare ke nn bisogna spingersi al di là delle proprie capacità e bisogna riconoscere i propri limiti...certo il nostro icaro nn ha fatto una bella fine xò io sono dell'idea ke un pò bisogna osare e chissà...magari la nostra caduta libera nn sarà in un oceano mare al contrario del nostro sfigato amico o magari alla fine icaro avrà avuto la fotuna di vedere le cose da un altro punto di vista x cui anke la fine tragica avrà avuto un suo xkè ...

martedì 13 novembre 2007

spazio zero

oo.oo.....tutto tace...
cosa bisogna fare?
Restare prigionieri di una temporanea realtà o seguire il cuore combattendo contro la nostra stessa vita?....+ di una volta ho sentito di queste domande,qualcuno l'ha pure scritta,tanto ke l'ho riportata....inutile chiederselo...ci sono cose ke nn si possono spiegare nemmeno a se stessi è questa x me è una di queste.
Questo blog...è nudo,grigio ma sopratutto vuoto...
Mi domando:ci sarà un momento in cui su internet ci sarà spazio 0? nn sarà infinito...e se in quel momento un genio rimarrà senza il suo blog?magari si troverà a passare da qui,e leggendo il mio penserà a quanto spazio sottratto inutilmente!!! quindi kiedo scusa xkè se è vero ke tutto finisce,prima o poi,qualcuno ci rimarrà fregato anke a causa mia!!! Alla fine...io nn racconto niente di nuovo...nn nasco col computer e nn è il mio mezzo di espressione...magari scrivo,ma questa tastiera odiosa mi fa xdere il filo,mi rallenta,mi snerva...preferisco la mia penna il mio piccolo blokketto e la mia grande intimità...i miei silenzi!!!
La cosa + bella di questo mio vano tentativo di blog è il nome...SERENDIPITY...il significato ke ci sta dietro e il film così intitolato,anzi se vi capita questo è il xiodo giusto x vederlo.
L'idea di un mio blog mi è stata inconsapevolmente suggerita...Voleva essere un luogo di incontro segreto(ma nn troppo)! avevamo già il suo ma quello nn era x niente segreto!!!Lui si ke è nato col pc...x lui nn è solo un mezzo di lav,ma riesce a comunicare,a esprimersi, a raccontare storie meravigliose...tanto da lasciarti senza parole...e se lui ha bloccato il suo...lasciare il mio mi fa solo impallidire!
Ke dire?...vado a letto...aspettando ke l'alba riconsegni al mondo la sua illuminata forma!!!




...e sulle note di Lisa Ekdahl vi auguro una buona notte!!!

domenica 11 novembre 2007

San Martino

  • La nebbia a gl'irti colli
    Piovigginando sale,
    E sotto il maestrale
    Urla e biancheggia il mar;
    Ma per le vie del borgo
    Dal ribollir de' tini
    Va l'aspro odor de i vini
    L'anime a rallegrar.
    Gira su' ceppi accesi
    Lo spiedo scoppiettando:
    Sta il cacciator fischiando
    Su l'uscio a rimirar
    Tra le rossastre nubi
    Stormi d'uccelli neri,
    Com'esuli pensieri,
    Nel vespero migrar.

venerdì 2 novembre 2007

...notte...

...le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so ...
so solo ke son pochi quelli che si avverano...

giovedì 1 novembre 2007

Lettera sulla felicità

...è vana opinione credere il fato padrone di tutto,come fanno alcuni,xkè le cose accadono o x necessità,o x arbitrio della fortuna,o x arbitrio nostro.
La necessità è irresponsabile,la fotuna instabile,invece il nostro arbitrio è libero,x questo può meritarsi biasimo o lode. La fortuna x il saggio nn è una divinità come x la massa.La divinità nn fa nulla a caso,e neppure qualcosa priva di consistenza. Nn crede ke essa dia agli uomini alcun bene o male determinante x la vita felice,ma sa ke può offrire l'avvio a grandi beni o mali.Però è meglio essere senza fortuna ma saggi, ke fortunati e stolti,e nella pratica è preferibile ke un bel progetto nn vada in porto piuttosto ke abbia successo un progetto dissennato.

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi x la conoscenza della felicità.A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Per il vero saggio la vita nn è un male,nè è un male il nn vivere.Ma come i cibi sceglie i migliori,nn la quantità, così nn il tempo + lungo si gode, ma il + dolce.



(piccolo inciso,casualmente ci sono tutte le cose ke mi piacciono...e anke una makkina)

siamo diventati GRANDI

...seccato con te?
con quegli occhi?...
Pensavo che le cose cambiano tanto velocemente...e forse siamo diventati GRANDI...



guardai le tele con aria ironica...e mi giocai i ricordi provando il rischio poi di rinascere sotto le stelle...ma nn scordai di certo un amore folle in un tempo piccolo

lunedì 15 ottobre 2007

domenica 14 ottobre 2007

SE





Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa.

Se riesci ad avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare.

Se riesci ad aspettare senza stancarti di aspettare o,
essendo calunniato,a non rispondere alle calunnie o,
essendo odiato, a non abbandonarti all’odio pur non mostrandoti troppo buono né parlando troppo da saggio.

Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni.

Se riesci a pensare senza fare dei pensieri il tuo fine.

Se riesci incontrando il Trionfo e la Rovina a trattare questi due impostori allo stesso modo.

Se riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai detto distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi
o vedere cose per le quali hai dato vita, distrutte e umiliarti e ricostruirle con i tuoi attrezzi ormai logori.

Se riesci a fare un solo fagotto delle tue vittorie e rischiarle in un solo colpo di testa o croce
e perdere e ricominciare da dove iniziasti senza dire mai una parola su quello che hai perduto.

Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi, a sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti più
e a resistere quando in te non c’è più niente tranne la tua Volontà,
che ripete: "Resisti!".

Se riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà o
a passeggiare con il Re senza perdere il senso comune

Se tanto nemici che amici non possono ferirti

Se tutti gli uomini contano, ma nessuno troppo.

Se riesci a riempire l’inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi
tua è la Terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta sarai un Uomo, figlio mio!


Rudyard Kipling
(Bombay 1865, Londra 1936)

sabato 13 ottobre 2007

3 MSC



...e tutto quello ke devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti x terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia,nessuna è andata xsa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono x andare avanti...Nn pentirti,nn giudicarti 6 quello ke 6 e nn c'è niente di meglio al mondo...Pause,rewind,play e ancora e ancora e ancora,nn spegnere mai il tuo campionatore,continua a registrare,a mettere insieme i suoni del caos ke hai dentro,e se scenderà una lacrima quando riascolti...bè...nn avere paura,è come una lacrima di un fan ke ascolta la sua canzone preferita...FM 107.03 radio caos,il tuo bpm,tutto il resto è rumore bianco!Tieni il ritmo,ascoltalo fratello è la tua traccia xsonale, nn smettere mai di ballarci sopra,a volte stagli dietro, altre volte avanti, ma nn smettere mai di sognare nuovi suoni...ridi fratello...

Bad Day



Dov'è il momento di cui più abbiamo bisogno?
prendi a calci le foglie e la magia s'è persa
dicono che il tuo cielo blu si sia sbiadito nel grigio
dicono che la tua passione sia andata via e non ho bisogno di riportartela
Sono stato lì in coda solo per evitare un'altra tristezza
Stai facendo uno dei tuoi sorrisini falsi
mentre prendi il caffè mi dici che la tua vita è stata disconnessa
stai cadendo in pezzi ogni volta e io non ho bisogno di portarti avanti
perchè hai avuto un brutto giorno hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno la macchina fotografica non mente
stai tornando indietro e davvero non t'importa
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno
Beh hai bisogno di una vacanza da cielo blu
il punto è che loro ridono di quel che dici ed io non ho bisogno di portare avanti Hai avuto un brutto giorno hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno la macchina fotografica non mente
stai tornando indietro e davvero non t'importa
Hai avuto un brutto giorno
A volte il sistema si guasta e l'intera cosa è sbagliata
tu potresti non aggiustarla mai, lo sai che potresti stare bene,
oh così forte bene, io non mi sbaglio
Quindi dov'è la passione quando ne hai bisogno di più?
oh, io e te Hai preso a calci le foglie e la magia s'è persa
perchè hai avuto un brutto giorno hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno hai visto quel che ti piace
e come ci si sente per una volta in più
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno

venerdì 12 ottobre 2007

Buongiorno...

http://www.youtube.com/watch?v=SbK3C-Aa1gQ
carina!?! anke se con nicolò fabi è + bella!!!
come la candela ke resta accesa e mi fa luce nell'oscurità...

...quel giorno decisi di andare a correre...


Non so se mamma aveva ragione,o se ce l'ha il sergente Dan...nn lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro x caso come da una brezza... ma io credo,può darsi le 2 cose,forse le 2 cose capitano nello stesso momento.

Foreest Gump


La vita è come una scatola di cioccolatini,nn si sa mai quella ke ti capita.

giovedì 11 ottobre 2007




Serendipità è lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative.

Una famosa frase per descrivere la serendipità è del ricercatore biomedico americano Julius H. Comroe: «la serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino».

Ecco xkè SERENDIPITY...

SALVE A TUTTI

sotto consiglio di 1 xsona a me cara è nata l'idea di avere un blog tutto mio!!!
nn sono stata subito entusiasta visto ke nn sono amante di internet e del suo mondo,ma questa cosa mi intriga...siamo nell'era in cui il diario segreto è demodè e visto ke bisogna stare al passo con i tempi...xkè nn adeguarsi?
certo tanto segreto nn lo è, ma scrivere pensieri o condividere sensazioni,emozioni e tant'alto nn è poi così male!!!
ciao ciao